DIGITAL

Mamadigital vince la gara SEO di Alpitour


03.12.2015
Simone Rinzivillo

Mamadigital si aggiudica la gestione della strategia SEO 2016 del noto tour operator Alpitour dopo aver vinto la gara in essere che ha visto scendere in campo diverse eccellenze del settore digital in Italia. La proposta di Universal Optimization realizzata da Mamadigital per Alpitour prevede l’integrazione di  tutte le leve del Search Engine Marketing per raggiungere gli obiettivi condivisi con il tour operator: aumento del traffico proveniente dai Motori di ricerca sul sito con conseguente incremento delle vendite; intercettazione e fidelizzazione di audience altamente profilate.

Al fine di raggiungere gli obiettivi sopra citati il management e il team della struttura hanno studiato una strategia che prevede accanto agli interventi di ottimizzazione SEO, un piano di comunicazione su più fronti, ideato per catturare l’interesse di quanti navigano la Rete alla ricerca di idee e spunti stimolanti per le proprie vacanze. Il piano di comunicazione si espleta in un progetto di SEO Content Marketing che riguarda la pubblicazione, sulla piattaforma editoriale del Brand, di una serie di contenuti ad alto valore informativo.

Accanto alla gestione del magazine di Alpitour verranno poi realizzate alcune Guide di viaggio focalizzate sulle destinazioni top servite dal tour operator e una serie di azioni mirate di digital popularity pensate per aumentare la popolarità del Brand tra le audience e, di conseguenza, il numero di citazioni significativamente rilevanti per i Motori di ricerca.

“Siamo orgogliosi che un leader nel settore del travel quale è Alpitour abbia deciso di affidarci il progetto di massimizzazione della propria presenza online – ha commentato Simone Rinzivillo, cto e co-founder di Mamadigital -. Il team dell’agenzia è già operativo e la strategia di Universal Optimization è già stata avviata. Ogni dettaglio del progetto è curato nei minimi particolari: ogni singola azione è  studiata  nell’ottica di raggiungere gli obiettivi condivisi con il brand. Non ci vorrà molto per raccogliere i primi risultati che, ben presto, saremo lieti di condividere con il nostro partner”.

E ha concluso: “L’avvio della strategia di Universal Optimization per Alpitour rappresenta la degna conclusione di un 2015 ricco di soddisfazioni per l’agenzia e nel contempo il punto di partenza per un 2016 ancor più stimolante”.