DIGITAL

J Walter Thompson è hub digital mondiale di Vespa


03.12.2015

J Walter Thompson Italia si è aggiudicata la gara per la progettazione e lo sviluppo del nuovo hub digitale di Vespa. L’agenzia guidata da Enrico Dorizza e Sergio Rodriguez porta a casa il progetto per una nuova piattaforma digitale in grado di fornire un’esperienza di marca a 360° agli appassionati dell’icona italiana, in tutto il mondo.

“La capacità che abbiamo sviluppato in questi ultimi anni di coniugare le nostre nuove attitudini digital con la storica inclinazione di J Walter Thompson d’interpretare le esigenze dei grandi brand è il quid che ci ha permesso di vincere questa gara – ha dichiarato Omar Odino, chief digital officer della sigla creativa -. Strategia nella concretezza, insomma, è la nuova formula di J Walter Thompson”.

Il Gruppo Piaggio punta nel giro di qualche mese a portare a livelli altissimi l’esperienza che i consumatori di tutto il mondo potranno avere sui mezzi digitali con Vespa, lo scooter che in settanta anni di storia e dopo oltre 18 milioni di esemplari diffusi nei cinque continenti, è universalmente riconosciuto come icona di stile e design italiani.

“Con l’acquisizione di questo budget, comincia a diventare interessante il grado di affinità che J Walter Thompson Italia ha con le grandi icone del meglio dell’italianità industriale nel mondo”, ha commentato Rodriguez.