CREATIVITY

Leo Burnett e Trentino lanciano la stagione invernale con Bode Miller e Aksel Lund Svindal


02.12.2015

Come anticipato da Today Pubblicità Italia (vedi notizia) Trentino Marketing ha lanciato un piano di comunicazione integrata per promuovere la stagione invernale che include televisione, social e stampa, e che è stata ideata da Leo Burnett, partner strategico e creativo che da anni accompagna il cliente in un percorso di posizionamento sul mercato locale, ma soprattutto internazionale. Il Trentino, sinonimo di sci e piste innevate, offre soprattutto eccellenza italiana, ospitalità e arte culinaria, qualità tanto amate a livello internazionale e complici nel creare esperienze che ognuno vorrebbe portare sempre con sé.

È quello che pensano i due più grandi campioni di sci degli ultimi anni, Aksel Lund Svindal e Bode Miller, da sempre legati al Trentino da casino un relazione forte e collaudata, e che in questa occasione diventano testimonial del nuovo spot invernale della regione e di tutto il calore che solo le sue montagne e la sua gente sanno dare. E così, in partenza da Madonna di Campiglio nella veste di semplici turisti, i due campioni mondiali caricano sul van che li riporterà a casa non solo i loro effetti personali, ma anche una cassetta di mele Melinda, la pasta Felicetti, una poltrona Frau e addirittura una simpatica nonnina del posto.

La nuova campagna Tv, nata sotto la direzione creativa esecutiva di Alessandro Antonini e Francesco Bozza e diretta dal regista Edoardo Lugari per la casa di produzione Indiana Production, andrà in onda su Eurosport su scala paneuropea da novembre 2015 a febbraio 2016 e sarà supportata da pillole web, momenti di vita vera ‘rubati’ ai due sportivi durante il loro soggiorno nella rinomata località trentina. Hanno lavorato per Leo Burnett il group creative director Davide Boscacci, il creative director Hugo Gallardo Dominguez, l’art director Domenico Culzoni e il copywriter Diego Tardani.