DIGITAL

Hallelujah presenta la digital dashboard Babiloo


01.12.2015
Valerio Franco e Maurizio Ratti

Per raccogliere e visualizzare metriche come Population, Reach e Interactions

 

Hallelujah (nella foto i fondatori Valerio Franco e Mizio Ratti, ndr) ha presentato oggi allo Iab Forum il suo primo prodotto di business intelligence: Babiloo è una digital dashboard semplice e intuitiva che, attraverso l’elaborazione degli analytics dei principali social network e di presidi nativi come sito web e app, consente il monitoraggio dell’ecosistema digitale dei brand. Babiloo, che verrà commercializzata dal 14 febbraio 2016, dà la possibilità di raccogliere e visualizzare, in modo semplice e immediato, metriche come Population, Reach e Interactions e permette inoltre di confrontare gli analytics di un brand con quelli dei principali concorrenti nel Competitive Index (fino a 10 competitor) e di effettuare ricerche in tempo reale per esplorare specifici Hot Topic e individuare gli Influencer sui rispettivi canali.

Babiloo è stata realizzata in collaborazione con Delta Askii, partner tecnologico di Hallelujah, che si è occupato best online casino dello sviluppo della Analytics Marketing Intelligence e di tutti gli aspetti di Front-end e Back-end della piattaforma.

Ha coordinato il progetto Glauco Mantegari, Data Science e Visual Expert, con il supporto di Gabriele Montanari e Stefania Rombola come Data Scientist e Data Modelist per lo sviluppo degli algoritmi proprietari.

“Babiloo è stata ideata per semplificare agli uomini di marketing il prezioso e quotidiano confronto con gli analytics ma, allo stesso tempo, è il risultato naturale di quella che è la nostra visione: Data Driven Ideas. Grazie a Babiloo saremo in grado di misurare con maggiore precisione ed efficacia i ritorni delle campagne e, quindi, migliorarne le performance”, ha dichiarato Valerio Franco, Innovation Officer di Hallelujah.

Per ulteriori informazioni, oppure per partecipare alla fase gratuita di beta testing, è possibile visitare il sito www.babiloo.it oppure si può scrivere a info@hallelujah.it.