DIGITAL

Ligatus: soluzioni per bypassare gli adblocker


01.12.2015
Sebastiano Cappa

Ligatus, il 1# Native Performance Network, si contraddistingue per offire un traffico di qualità che proviene da un Network di editori Premium che garantiscono la brandsafety e con cui è possibile raggiungere gli obiettivi delle campagne clienti.

Il native adv è il core business per la società tedesca che, in Italia come in tutti e 9 i Paesi in cui è attiva, è attenta alle evoluzioni del settore pubblicitario online e alle esigenze dei suoi operatori, siano essi editori, inserzionisti o ancora addetti marketing e agenzie. In uno scenario sempre più articolato, è opinione di Ligatus che la questione della sicurezza debba essere affrontata con il senso di responsabilità che contraddistingue la società sin dagli esordi.

In occasione di IAB Forum 2015, Ligatus è promotore di un workshop VIP dal titolo ‘Quanto sono efficaci e sicuri i vostri investimenti in digital advertising? Le risposte di Ligatus e dei suoi ospiti su AdBlock, Brandsafety, trasparenza, engagement fino al conversion-rate’ che ospita oggi la testimonianza di Fabrizio Angelini, ceo Sensemakers e comScore e un panel ampio di relatori, lato editori e advertiser.

“Sebbene siano ancora poche le realtà italiane ad essere al corrente della disponibilità di soluzioni Ligatus che consentono di bypassare gli adblocker – dichiara Sebastiano Cappa, Sales & Publishers Director di Ligatus Italia – confermiamo in questa occasione di IAB che è già disponibile anche in Italia la soluzione proprietaria studiata per aiutare i partner nell’intraprendere la strada della trasparenza e del vantaggio di investire in un network esclusivamente Premium”.

Tra gli aspetti di rilievo per Ligatus, la Brandsafety che viene garantita dal fatto di proporre sul mercato un network trasparente: ogni partner ha il diritto di conoscere la lista completa dei siti su cui le campagne possono essere deliverate. Nel caso di Ligatus si tratta di un network di soli siti Premium.

Tutt’altro che trascurabile è inoltre la qualità degli annunci pubblicitari Ligatus che si integrano in maniera pertinente e non intrusiva all’interno della pagina editoriale in un posizionamento a fondo pagina unico nel settore, a vantaggio della qualità dell’esperienza di fruizione dei contenuti per gli utenti attivi nel sito, che si traduce in convertion rate più elevati rispetto al classico display.