CREATIVITY

Thun torna in tv con Lifecircus


01.12.2015

Si intitola ‘Il dono’ lo spot che ‘annuncia’ il ritorno di  Thun in televisione. Forte degli incoraggianti segnali che giungono dal mercato, quest’anno l’azienda ha deciso di festeggiare il Natale facendo gli auguri ai suoi clienti e amici in modo speciale. Il brand infatti torna in televisione nelle prime settimane di dicembre con lo spot, in un format da 30 secondi e un cortometraggio da 3 minuti, dedicato alla magia del periodo natalizio.  La versione più breve, realizzata con 3 finali diversi, sarà on air dal 29 novembre al 12 dicembre, in prime time e nelle fasce pomeridiane, sui principali canali RAI (Rai1, Rai2, Rai3 e RaiPremium). A ideare il progetto Lifecircus. “Si tratta di un investimento importante, di alcuni milioni di euro, che va ad affiancare il tradizionale piano di comunicazione sulla carta stampata che il nostro brand pianifica ogni anno per Natale”, ha spiegato Paolo Denti, a. d. di Thun.

“Negli ultimi mesi i dati di vendita in tutta Italia stanno registrando numeri davvero incoraggianti, casino online con picchi di crescita di oltre il 20%. Con questa campagna televisiva vogliamo assicurarci che la tendenza positiva si confermi e che i nostri negozi continuino a essere affollati per tutto dicembre. Ma non solo: con lo spot vogliamo ringraziare clienti e amici per l’affetto che ci mostrano, non solo comprando i prodotti, ma anche seguendoci sui social network, dove stiamo registrando numeri da record”. La vicenda si svolge in un ‘non luogo’ che, proprio per questo, diventa il luogo di ognuno, si trasforma nelle coordinate geografiche  nascoste nella memoria dei Natali più belli. Protagonisti, due bambini, vivaci e dal sorriso contagioso, che escogitano una grande sorpresa per regalare una Vigilia davvero memorabile alle loro famiglie e a tutto il paese. Le immagini evocano una frizzante nostalgia, riaccendono il desiderio di sorpresa, di calore e di famiglia legato al periodo più atteso dell’anno. L’atmosfera è allegra, punteggiata da una musica, creata ad hoc, che sottolinea sussurri e risate trattenute. Ma quanto grande deve essere un dono? I valori di THUN guidano una storia  in cui gli oggetti diventano simbolo dei sentimenti e lasciano decidere al cuore che cos’è un dono e quanto grande dev’essere, per lasciare il segno. Nel team creativo di Lifecircus con la direzione creativa di Paolo Licci, hanno lavorato Annalisa Baga e Patrizia Melli (copy) e Marco Fontanesi CEO e Account Director di Lifecircus. Gli spot sono stati realizzati dalla casa di produzione Intergea con  la regia di Alessandro Porzio e Donatella Altieri. Direttore della fotografia è Dario Dimella.