DIGITAL

PromoQui punta sugli 8.100 comuni italiani disponbili su Virgilio.it


02.10.2015

Italiaonline, la prima internet company italiana, prosegue nel potenziamento del nuovo Virgilio.it in chiave local grazie alla partnership con PromoQui, società specializzata nella veicolazione di promozioni e offerte speciali per mezzo della geolocalizzazione. Grazie a questo accordo gli utenti di Virgilio hanno, per ognuno degli 8.100 comuni italiani disponbili sul portale, un ricco database di volantini promozionali e cataloghi di offerte di oltre 90mila punti vendita, dalla grande distribuzione all’elettronica di consumo all’abbigliamento, dall’arredamento al fai da te.

“Siamo molto soddisfatti dell’accordo – afferma Constantin Wiethaus, ad di PromoQui -, con Virgilio e Italiaonline arricchiamo notevolmente la fruibilità del nostro servizio. I nostri consumatori da oggi potranno beneficiare di un ulteriore punto d’accesso qualificato per consultare in tempo reale le migliori offerte nella propria zona. Grazie a questo passo, strategicamente importante, saremo in grado di rispondere in modo più mirato e veloce alle richieste dei nostri clienti (retailer/industry) fornendo un servizio completo secondo le logiche dell’infocommerce”.

Gli utenti di Virgilio possono visualizzare le promozioni e i volantini degli esercizi di loro interesse in ogni momento e su ogni device, per mezzo della categoria merceologica del punto vendita, la sua posizione geografica o il brand del negozio. Per ogni punto vendita appare la dicitura Offerte promozionali ‘powered by Promoqui’, che conduce all’offerta prescelta. Tutti i volantini promozionali e le offerte per ogni comune sono inoltre raggiungibili alle url specifiche di Virgilio per ogni città. Inoltre, le schede ‘powered by Promoqui’ permettono agli utenti di Virgilio anche di consultare i cataloghi e i volantini promozionali delle principali catene di vendita, outlet, shopping center in tutta Italia.

“Abbiamo recentemente rinnovato Virgilio esaltando ancor più sua ‘anima’ local e la nuova partnership con PromoQui arricchisce ulteriormente l’offerta di contenuti all’interno dei portali locali – ha dichiarato Domenico Pascuzzi, Local products and Italiaonline digital director -. Oltre alle news, gli eventi, le aziende e tutti i servizi per vivere al meglio la propria città, gli utenti potranno ora visualizzare, anche da tablet e smartphone, i volantini promozionali, i buoni sconto e le offerte più interessanti di una grande varietà di esercizi commerciali, supermercati e catene di negozi, tipo ad esempio elettronica, abbigliamento, bricolage e giocattoli”.