DIGITAL

Nasce DigiTouchLab a sostegno delle start up in campo digital adv


18.09.2015
Simone Ranucci Brandimarte

Il Gruppo DigiTouch, uno dei maggiori player del mercato italiano nel digital marketing, lancia il progetto DigiTouchLab e apre le porte dei propri uffici ai giovani start-upper italiani. Il laboratorio si propone come un vero e proprio incubatore di idee, a sostegno dello sviluppo dell’advertising e delle tecnologie ad esso applicate.

L’idea, sostenuta dal presidente del Gruppo DigiTouch Simone Ranucci Brandimarte, è quella di seguire le giovani start-up nel percorso di ideazione e realizzazione di un progetto imprenditoriale originale e innovativo, offrendo loro la possibilità di lavorare in un ambiente dinamico e digital oriented.

Quello che propone DigiTouchLab è un’offerta a 360°: un servizio di consulenza, con un team di esperti che seguirà le start-up durante la fase di sviluppo dell’idea; l’instaurazione di relazioni commerciali e finanziarie con investitori; spazi e servizi logistici, con postazioni di lavoro dotate di connessione a Internet e telefono. Per prendere parte al laboratorio è necessario candidarsi tramite il sito web del Gruppo DigiTouch (www.gruppodigitouch.it/lab) e inviare all’indirizzo e-mail digitouchlab@digitouch.it la propria idea imprenditoriale, che verrà valutata in base ai criteri di innovazione, creatività e applicazione al tema dell’advertising sui media digitali.

“Alla base del progetto è ben chiara la mission del Gruppo DigiTouch: sostenere il progresso tecnologico legato alla pubblicità digitale, promuovendo le idee più innovative in uno spirito di collaborazione e partecipazione”, commenta Ranucci Brandimarte. Attraverso il progetto DigiTouchLab, il Gruppo DigiTouch si propone di inserire nel corso del 2016 dalle dieci alle quindici start-up, valutando le candidature che verranno presentate nell’ultimo quadrimestre del 2015.