CREATIVITY

‘Nessuno conosce il calcio meglio di William Hill’ è on air su tv, stampa e web. Firma Leagas Delaney


28.08.2015

La nuova campagna paneuropea. Pianificazione a cura di Mediavest

La nuova campagna tv e stampa paneuropea di William Hill è on air per celebrare l’apertura della nuova stagione del Campionato di Serie A e comunicare il nuovo posizionamento del bookmaker britannico, operatore britannico di scommesse sportive online. William Hill torna in televisione con un nuovo progetto che coinvolge il nostro Paese e la Spagna e che vuole celebrare l’inizio della nuova stagione calcistica 2015-2016 comunicando il suo nuovo posizionamento. La nuova campagna, realizzata dall’agenzia Leagas Delaney, è in onda con l’inizio della nuova stagione calcistica, inizialmente nella versione da 30”, e proseguirà poi con tagli da 20 secondi.
Il film racconta con tono epico e grandioso la nascita, la storia e il trionfo a livello globale di un personaggio misterioso, l’unico che è riuscito realmente a conquistare il mondo – a differenza di altri grandi della storia, come Napoleone e Alessandro Magno, che invece hanno fallito. Il ‘personaggio’, la cui identità si scopre solo nel finale, è il calcio. È proprio lui a svelarsi e dichiarare solennemente: ‘Io sono il calcio e nessuno mi conosce come William Hill’.

“Siamo al fianco dei nostri utenti per aiutarli a vivere appieno la loro passione per il calcio, rendendo l’esperienza di gioco sempre più coinvolgente e ricca grazie alla più ampia rosa di scommesse di sempre, preziosa eredità frutto della presenza sul mercato inglese da oltre 80 anni – afferma Roby Salvadori, Country Manager, William Hill -. Questo nuovo spot e, in maniera più ampia tutto il nostro nuovo posizionamento, si fondano sull’estrema conoscenza del calcio, sulla leadership di William Hill nel mercato del betting e sull’offerta delle migliori quote, capaci insieme di rispondere alle esigenze di chi ama davvero il questo sport e per questo sceglie la nostra piattaforma per scommettere. Tutto questo comunicato con passione, con uno stile incalzante e in un’atmosfera leggendaria, per arrivare al cuore degli italiani, da sempre grandi amanti del calcio”.

La campagna tv sarà affiancata e integrata da una pianificazione stampa e online (attraverso wallpaper e banner) coerente con i messaggi e la creatività dello spot. Firmato dal regista brasiliano Vellas, il film (come tutta la campagna) è firmato da Eustachio Ruggeri (art e Direttore Creativo Associato), Stefano Baldon (art), Elio Buccino (copy) e Tony Serafini (copy), sotto la direzione creativa esecutiva di Stefano Rosselli e Stefano Campora. La colonna sonora è di Roberto Baldi. Il centro media è Mediavest.