CREATIVITY

Como is back. E si affida a Slogan per la campagna


28.08.2015

Il Calcio Como, tornato in Serie B grazie alla vittoria dei playoff di Lega Pro lo scorso giugno, ha affidato a Slogan la campagna abbonamenti per la stagione 2015-2016. L’agenzia

L’agenzia comasca, già sviluppatrice del sito calciocomo1907.it e della app, ha lanciato l’hashtag #ComoisBack in occasione della finale di play off e lo rilancia per la campagna abbonamenti.

L’immagine di spalle di un calciatore pronto a entrare nell’arena simboleggia la prossimità a una nuova sfida e l’uscita dal tunnel delle serie minori con il rilancio nel calcio professionistico.

Slogan ha sviluppato il concept e la creatività della campagna (locandina) per poi declinarla su tutti gli strumenti previsti per la campagna abbonamenti: on line, affissioni, dinamica.  La parte strategica di web marketing, social e seo (la stessa landing page Comoisback.com) è stata realizzata dalla società ComoComunica srl (www.comoco.it) che si occupa di web marketing e social, e che gestisce la comunicazione e ufficio stampa del Calcio Como srl. I risultati della campagna non si sono fatti attendere e i tifosi del Como hanno già sottoscritto oltre 1.000 abbonamenti usufruendo anche della speciale promozione presente sul sito www.comoisback.com

La campagna abbonamenti firmata Slogan proseguirà fino alla prima gara casalinga di campionato fissata per il 12 settembre contro il Livorno.