CREATIVITY

Bacardi Summer Wave 2015 Isola d’Elba: 100 mila contatti diretti e +5% di presenze turisti


25.08.2015

I risultati delle due settimane di manifestazione

 

Centomila contatti diretti, 50 mila Bacardi cocktail serviti, oltre 100 ore di musica in 15 giorni, 5% presenze all”Elba grazie al Summer Wave. Sono alcuni dei numeri dell’edizione 2015 della grande festa Bacardi per che per due settimane ha animato l’isola dell’arcipelago toscano con artisti di fama mondiale e nazionale. Con grande sinergia tra le istituzioni locali e l’azienda, un successo, sottolinea una nota, che riconferma come il Music Travel, il turismo generato dalle manifestazioni legate alla musica come festival o concerti di grande richiamo, sia un trend diffuso anche a livello nazionale.  “Esprimo la soddisfazione di Bacardi – dichiara Andrea Bello, Brand Manager di Bacardi Italia – per un evento che ha coinvolto tutta l”isola con oltre 100 online casino mila contatti diretti in totale e il grande picco nella serata più importante con Sinclar. Grande affluenza di persone che si sono divertite all”insegna della buona musica, del sano divertimento e del bere consapevole”.Le serate di maggiore affluenza sono state il concerto del duo di fratelli torinesi Raige ed Ensiche l’8 agosto hanno fatto saltare e ballare i 3.500 che hanno affollato piazza Cavour a Portoferraio e il top event di Marina di Campo di martedì 11 agosto con Bob Sinclar sulla spiaggia trasformata in una discoteca a cielo aperto dove in 12.000 hanno assistito alla performance live. Tutti i giorni, inoltre, Bacardi Summer Wave 2015 ha proposto due appuntamenti fissi con la musica e l’intrattenimento: dalle 16 presso la Bacardi Beach sulla spiaggia di Cavoli e dalle 00:30 con un after-show alla Discoteca Club64 di Portoferraio. Tutte le sere anche i Dj set di Radio 105 hanno accompagnato gli ospiti dell’isola. Con una full immersion nel mondo Bacardi nelle speciali sessioni di ‘Mixology’, dove imparare l’arte del bartending, in compagnia degli ambassador e dei migliori barman Bacardi provenienti da tutta Italia e dal mondo. : “Anche quest’anno è stata vincente la decisione di Bacardi di puntare su una lunga manifestazione che coinvolgesse tantissimi giovani all’insegna della musica e del divertimento – spiega Giorgio Molinari, country manager Martini & Rossi -. Summer Wave è un’onda che vogliamo seguire e replicare ogni anno”.