CREATIVITY

Faber-Castell dal 23 agosto on air su Boing e sul web


07.08.2015

di Laura Buraschi


Per il prossimo back- to- school di Faber-Castell, il focus sarà sulla collezione Grip, i prodotti per la scuola con i pallini antiscivolo che permettono una presa sicura e non affaticano la mano durante il disegno o la scrittura.

“È un’esclusiva di Faber-Castell che posiziona i prodotti di questa collezione in un ambito ‘premium’ e li differenzia dalla concorrenza – spiega a Today Pubblicità Italia Mariolina Brovelli, direttore marketing di Faber-Castell -. La campagna di comunicazione sarà on air dal 23 agosto su Boing con uno spot realizzato dalla nostra casa madre adattato poi nelle lingue dei vari Paesi. Lo storytelling racconta le caratteristiche e i valori aggiunti della collezione Grip con un’accattivante e divertente filmato che coinvolge direttamente i bimbi delle scuole primarie – target di riferimento dei prodotti promozionati”.

A supporto della campagna tv ci sarà anche una campagna web con ripresa del filmato sul sito e sui social network dell’azienda. “Il canale digital diventa sempre più parte integrante di tutte le nostre campagne di comunicazione – prosegue Brovelli -. Oggi si comunica a 360° e tutte le nostre attività di advertising vedono sempre un mix tra i canali tradizionali e quelli digitali. Ovviamente, il peso dipende dai prodotti in focus e dal target di riferimento. Più il pubblico è giovane più diventa indispensabile utilizzare media e linguaggi connessi al mondo 2.0”.