CREATIVITY

Balocco torna on air con 4 soggetti a rotazione. Investimenti 2015 a +27%


06.08.2015

Ad agosto tornano on air gli spot de ‘Il Paese del Signor Balocco’ firmati Sunny Milano. con protagonisti i best seller della prima colazione Balocco: Allegre Faccine, Pastefrolle, Gocciolotti e Ciambelle. Con un nuovo investimento in comunicazione, dal 9 al 22 agosto  e dal 13 al 26 settembre, saranno on air 4 diversi episodi da 15’’ sulle principali emittenti televisive generaliste, digitali e satellitari. Con questa nuova campagna Balocco vuole ribadire la volontà di dare il massimo sostegno alla divisione dei prodotti continuativi, strategici per l’ulteriore crescita dell’azienda. Ognuna delle 4 settimane sarà dedicata ad un prodotto Balocco.

Trait d’union di tutti gli spot è l’apertura con lo storico furgone Balocco, ormai divenuto una vera e propria icona della marca. Nel passare, il furgone lascia sullo sfondo lo splendido paesaggio del ‘Paese del Signor Balocco’, il luogo ideale dove ogni giorno la bontà si sveglia con i suoi abitanti. La pianificazione, curata da Media Italia, prevede una buona quota di spazi in prime time. Per intensificare ulteriormente la presenza televisiva, Balocco sarà  protagonista inoltre della fase a gironi della UEFA Champions League su Mediaset Premium.

La colazione made in Italy scende in campo con i team italiani di calcio nei preliminari di Champions League. Ribadendo il legame dell’azienda con il mondo dello sport e del calcio in generale – Balocco è infatti già sponsor del Giro d’Italia e di Juventus FC – gli spot dedicati ai frollini andranno in onda dopo la fine del primo tempo e all’inizio del secondo tempo del match  con spot da 15’’, alternando anche in questo caso i 4 soggetti. Con l’aggiunta di questa ulteriore pianificazione tv, Balocco conferma un significativo incremento dei propri investimenti in comunicazione pubblicitaria, pari a circa il 27% in più del 2014.