CREATIVITY

Miia e Federica Pellegrini in affissione tutta estate e McCann prepara lo spot


05.08.2015

Miia, brand italiano che sfida i colossi dell’Hi Tech, dopo aver annunciato, un mese fa, di avere scelto Federica Pellegrini come nuovo volto del brand, presenta la prima campagna di comunicazione che vede come protagonista la campionessa veneta.  A partire dal 7 agosto, e fino a settembre, sarà in pianificazione una campagna di affissioni all’interno e all’esterno delle principali stazioni italiane. Ad agosto ci sarà anche un focus sulle stazioni delle principali località turistiche, mentre a settembre si toccheranno quelle con il più alto afflusso di pendolari. Nella creatività, che occuperà circa 2000 spazi su tutto il territorio nazionale, Federica Pellegrini sarà associata alle tre principali categorie di prodotto di Miia: tv, tablet e smartphone. Il claim, pensato per questa nuova campagna, sarà ‘La scelta è Miia’.

“Siamo felici e orgogliosi di lanciare il primo frutto della nostra partnership con Federica Pellegrini-  dichiara Pamela Sargeni, Head of Marketing Miia -. Il volto di Federica, che ha una popolarità e un gradimento molto trasversali, associato ai nostri prodotti, darà al brand Miia una grossa spinta in termini di brand awareness, potendo contare anche sul traino dei Mondiali di nuoto in corso a Kazan. Abbiamo scelto di comunicare attraverso una campagna di affissioni pianificata in location strategiche come le stazioni ferroviarie, per poter raggiungere il maggior numero di persone e in particolare le famiglie, nostro universo di riferimento”. Questa importante campagna outdoor è solamente il primo passo delle attività di comunicazione che Miia ha studiato per accompagnare Federica Pellegrini verso le Olimpiadi di Rio 2016: si sta già lavorando, con la supervisione dell’agenzia pubblicitaria McCann, su uno spot televisivo che andrà on air entro la fine del 2015.