CREATIVITY

Pernigotti, Alessandro Sandiano è il nuovo marketing director B2C


04.08.2015
Alessandro Sandiano

Pernigotti, azienda storica del settore dolciario italiano, annuncia la nomina di Alessandro Sandiano a marketing director B2C. Forte di una vasta esperienza maturata nel settore food, Sandiano avrà la responsabilità generale della strategia marketing di Pernigotti in ambito consumer e dovrà garantire una pianificazione strategica in linea con le priorità e i cambiamenti dell’azienda per rafforzare lo sviluppo del business e il raggiungimento degli obiettivi. 47 anni, laureato in Economia e Marketing presso l’Università di Torino, Sandiano inizia la sua carriera nel 1994 all’interno del gruppo Ferrero in ambito marketing online casino per arrivare a ricoprire il ruolo di Group brand manager nel 2003. Il 2008 lo vede Marketing Manager Praline Worldwide in Soremartec Italia, sempre del gruppo Ferrero. Dal 2009 inizia una nuova avventura in Juventus S.p.A. dapprima con il ruolo di marketing manager e successivamente dal 2012 a fine 2014 in qualità di Event Director per lo Juventus Stadium. Nell’ultimo anno  svolge l’attività di consulenza manageriale nel digital market.