DIGITAL

Eni si racconta sul web con Eniday


03.08.2015

Dedicato alle nuove frontiere dell’energia e dell’innovazione tecnologica applicata allo sviluppo sostenibile 

Da venerdì 31 luglio è online Eniday www.eniday.com -, il nuovo magazine bilingue (italiano e inglese) di Eni dedicato a lle nuove frontiere dell’energia e dell’innovazione tecnologica applicata allo sviluppo sostenibile. La nuova piattaforma di storytelling andrà ad alimentare l’universo digitale di Eni raccontando la storia d’energia a un pubblico italiano e internazionale, una grande comunità di clienti, i 10 milioni di luce e gas, quelli delle stazioni di servizio a cui si aggiungono i 280mila che aderenti alla piattaforma di car sharing Enjoy. Eniday viene realizzato dalla struttura di comunicazione del gruppo, diretta da Marco Bardazzi, e si avvale della collaborazione come management editor di Marco Alfieri, ex inviato della Stampa ed ex direttore di Linkiesta.it. Gli autori della piattaforma sono giornalisti, fotografi, videomaker, esperti di infografica e big data, molti dei quali lavorano per media internazionali importanti o per piccole start up. Inoltre, Eniday ha stretto una partnership con Contently, start up statunitense fondata da Shane Snow, ex giornalista e scrittore, che mette a disposizione di grandi società (come General Electric, Ing, Gm, Walmart, Gap, Sodastream) la creatività di 50mila autori nel mondo. La piattaforma Eniday entrerà a pieno regime ai primi di settembre e verrà aggiornata con la pubblicazione quotidiana di almeno una nuova storia.