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A Sport Network la gestione dell’offerta Programmatic Buying di Automobile.it


02.07.2015

Dopo il primo semestre di concessione pubblicitaria dedicata all’offerta adv tradizionale, si consolida la partnership tra Automobile.it, directory auto del Gruppo eBay, e Sport Network. Alla concessionaria viene affidata anche la vendita dell’offerta Programmatic Buying, fino a oggi gestita da eBay a livello internazionale. “La competenza dimostrata e gli ottimi risultati ottenuti dalla concessionaria in questi primi mesi di lavoro ci hanno spinto ad allargare la nostra partnership commerciale – racconta Marco Paleari, Head of Sales di Automobile.it -. In un momento storico in cui le offerte ‘reservation’ e ‘programmatic’ si fondono sempre più, abbiamo ritenuto opportuno centralizzare su Sport Network gestione tecnica e commerciale della nostra inventory, in modo da assicurare ai nostri sponsor il miglior risultato possibile in termini di copertura ed efficacia della comunicazione”.“Siamo lieti della fiducia dimostrata dall’editore e consapevoli dell’opportunità da trasferire ai nostri clienti – aggiunge Carlo Pasquazi (nella foto), direttore Area Digital Advertising Sport Network -. Nel primo semestre di lavoro abbiamo potuto verificare l’efficacia del contesto Automobile.it. Il sito è navigato esclusivamente da utenti interessati all’acquisto di un’auto, più che un sito è una grande concessionaria virtuale. La propensione all’acquisto degli utenti non è un fattore astratto, è concreto ed è facilmente sintetizzabile analizzando i risultati delle campagne dei clienti automotive in termini di CTR% e numero di test drive prenotati. Da oggi, con la gestione dell’offerta programmatic buying, abbiniamo all’efficacia del contesto l’efficienza tecnologica. I risultati delle prime campagne pilota sono eccellenti”.