DIGITAL

Mosaicoon rilancia l’occupazione giovanile con Digital Inside


30.06.2015

Far breccia nel mondo lavorativo grazie alle competenze digitali: Mosaicoon presenta questa opportunità con Digital Inside, la campagna online realizzata per Unioncamere – l’ente che riunisce e rappresenta il Sistema camerale italiano. L’obiettivo è quello di promuovere il corso di formazione ‘Digital Marketing: Strumenti e Metodi per lo sviluppo del Business’ che prevede un tirocinio di tre mesi in azienda per i giovani. Nel video i protagonisti sono gli stessi destinatari della campagna, cioè i giovani under 35 neolaureati e neodiplomati.

‘Conosci da sempre le basi del digital marketing, scopri come usarle nel mondo del lavoro’ è il concept del video dove un gruppo di ragazzi trascorrono insieme una giornata d’estate. Come nella vita di tutti i giorni i protagonisti si divertono e utilizzano in modo del tutto naturale molte delle competenze adottate anche nel marketing digitale come storytelling, fundraising, social network activities, custom relationship management e direct mail. Grazie al corso di formazione i giovani potranno quindi perfezionare queste digital skills e indirizzarle su un percorso professionale ad hoc, che si concretizza tramite un’esperienza lavorativa di tre mesi in un’azienda del network di Unioncamere.

L’iniziativa è promossa da Unioncamere, con la collaborazione dell’Istituto Guglielmo Tagliacarne, fondazione italiana per la promozione della cultura economica, e Si.Camera, società di servizi interna a Unioncamere. Mosaicoon ha curato l’intera campagna attraverso la realizzazione di un video creativo, supportato da attività di Video Seeding e promozione su Facebook, Google, siti, blog e social profiles in target.