MEDIA

Informazione, intrattenimento, cinema e serie tv nell’estate de La7


30.06.2015
Urbano Cairo

La7 non va in vacanza e propone anche per l’estate un ricco palinsesto con informazione, intrattenimento, cinema e serie tv. Ha debuttato ieri, e rimarrà fino al 5 settembre, il ritorno di In Onda, il programma dell’access prime time in diretta tutti i giorni dal lunedì al sabato a partire dalle 20.30, con due appuntamenti speciali, il martedì e il giovedì, che si allungano a coprire la serata fino alle 23.00. Il programma sarà guidato fino all’1 agosto dalla coppia formata da Gianluigi Paragone e Francesca Barra. Sempre da ieri, in diretta dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13.30, ha preso il via L’Aria d’estate, sequel estivo de L’aria che tira di Myrta Merlino, che sarà condotto da Andrea Pancani.

Una finestra dell’informazione targata La7 che farà compagnia ai telespettatori fino ai primi giorni di settembre. Al mattino restano accesi anche gli altri due programmi dell’attualità in diretta targata La7: Omnibus e Coffee Break, quest’ultimo nella versione estiva che sarà inizialmente condotta da Flavia Fratello. Sul fronte dell’intrattenimento a partire da venerdi 3 luglio alle 22.40, La7 offrirà ai propri telespettatori una serata speciale con Special Guest, omaggio a 10 fra gli artisti più popolari e brillanti del panorama televisivo italiano, nelle loro migliori performance tratte da programmi di successo della rete. Sul lato cinema, il canale dell’editore Urbano Cairo (nella foto) offrirà molte pellicole intramontabili.

Per il ciclo ‘I magnifici western’ sarà possibile rivedere Gli avvoltoi hanno fame con Clint Eastwood, Quien sabe? con Gian Maria Volontè e Klaus Kinsky, Geronimo con Gene Hackman. Per gli ‘Indimenticabili classici del cinema italiano’, La7 proporrà, tra gli altri, Un americano a Roma, Il medico della mutua e Il Vedovo con Alberto Sordi, Coraggio, Totò truffa ‘62, I Tartassati, con Totò, e Souvenire d’Italie di Antonio Pietrangeli con Vittorio De Sica, Alberto Sordi e la partecipazione di Dario Fo. E ancora, Quattro mosche di velluto grigio uno dei film più rari e meno trasmessi di Dario Argento. Per il cinema internazionale, tra gli altri titoli, Prima Pagina con Jack Lemmon e Taverna Paradiso con Silvester Stallone.

Tra le serie tv, per tutta l’estate prosegue la francese Josephine Ange Gardien, l’Angelo Custode dai poteri magici, con nuovi episodi in prima visione tv. Dallo scorso 20 giugno il sabato in prime time è partita in prima tv Benjamin Lebel – Delitti D.O.C., serie tv francese con protagonista Pierre Arditì, già considerata da pubblico e critica un nuovo cult del genere noir poliziesco. Dai primi di agosto, sarà possibile rivedere e rivivere le gesta della decima stagione di Grey’s Anatomy, che anticiperà la messa in onda dell’attesissima undicesima stagione.