MEDIA

Su Gazzetta Tv approda Enrico Bertolino per Gazza Summer Show


30.06.2015

Bene gli ascolti: sabato 27 giugno raggiunto lo share giornaliero dello 0,9%.  La Copa America fa il 3% con Brasile-Paraguay e il 7,4% con Argentina-Colombia

Ancora positivi i dati di ascolto di Gazzetta Tv, la televisione sportiva in chiaro sul canale 59 del digitale terrestre: il rilevamento Auditel relativo alla giornata di sabato 27 giugno assegna al canale  lo 0,90% su totale individui e l’1,84% sul target uomini 15-64 anni. In particolare sul target uomini 25-34 anni ha registrato il 2,63% di share  e sul target 35-44 anni il 2,17%. Durante il weekend, Gazzetta Tv ha raggiunto nella notte dal 26 al 27 giugno con la partita di quarti di finale Argentina-Colombia, il 7,43% di share (secondo tempo dell’incontro con media del 12% e picchi oltre il 17% di share). Sabato 27 giugno dalle h.23.20 con Brasile-Paraguay ha registrato una media di 264.105 AMR con 3,06% di share (secondo tempo dell’incontro con media del 4,78% share, con picchi a 8,41%).

Gli ascolti hanno premiato anche l’attenzione del canale sul tema calciomercato. Da domenica 28 giugno è partita l’edizione di un’ora di approfondimento sul calciomercato dalle h 23 alle h 24 e in replica durante la notte. La prima puntata si è mantenuta sull’1,4% di share fino a chiusura giornata sul target maschile 15-64 anni. Forte dei risultati, il canale lancia i due nuovi programmi Gazza Summer Show e Fuoricampo. Con Gazza Summer Show, programma di prima serata condotto dal comico Enrico Bertolino, Gazzetta Tv introduce nella sua programmazione un talk di infotainment a tema sportivo. Bertolino, anchorman del talk, racconterà nbso online casino reviews l’attualità calcistica, dal calciomercato ai ritiri delle squadre in vista del campionato. Tutti temi che faranno da ponte, dalla stagione appena conclusa alla prossima con partenza 22 agosto. La squadra di Gazza Summer Show sarà composta da un giornalista della redazione di Gazzetta, che per la prima puntata sarà proprio il direttore Andrea Monti, un ex calciatore, un polemista e un personaggio del mondo dello spettacolo, con le incursioni di inviati comici e imitatori.

Ad arricchire la puntata ci saranno i collegamenti con la redazione di via Rizzoli che detteranno i principali temi calcistici e del calciomercato, su cui Carlo Laudisa e la sua squadra faranno un punto. I vari ospiti potranno dire la loro, accompagnati sempre dalla conduzione elegante e dalla competenza calcistica di Enrico Bertolino. Largo spazio alla voce della gente, protagonista di diversi servizi che raccoglieranno umori, pareri e sensazioni da diversi ambienti della realtà quotidiana, da Expo, alle spiagge, ai ritiri dei club di Serie A. Il talk andrà in onda live dal lunedì al venerdì alle 21.25. Prima puntata giovedì 2 luglio alle ore 21.25, preceduta da due puntate teaser nei giorni martedì 30 giugno e mercoledì 1 luglio alle ore 23.00. Ieri sera ha debuttato la nuova edizione di Fuoricampo, condotto da Andrea Di Caro che incontra quattro grandi protagonisti del mondo del calcio, dall’allenatore alla rivelazione dell’ultima stagione, sino all’arbitro e alla capocannoniera del campionato femminile di Serie A: Claudio Ranieri (protagonista della puntata di ieri), Stefano Okaka, Pierluigi Collina e Patrizia Panico.