CREATIVITY

Clear Channel Outdoor sponsor del premio ‘Outdoor Lions’ 2015


29.06.2015

 Al recente Festival della Creatività Cannes Lions

 

Per la sesta edizione consecutiva  Clear Channel Outdoor ha sponsorizzato gli Outdoor Lions, in occasione della recente edizione dei Cannes Lions, chiusa in Croisette lo scorso 27 giugno. La campagna ‘World Gallery’ di Apple, vincitrice del Grand Prix (http://www.pubblicitaitalia.it/2015062443941/creativity/cannes-lions-altri-quattro-leoni-ma-litalia-non-brilla), era una ‘visual showcase’ con l’obiettivo di mostrare le funzioni fotografiche e le potenzialità dell’iPhone 6. La campagna, prodotta negli Stati Uniti, invitava gli utilizzatori a scattare delle foto con i propri iPhone e a partecipare al concorso. Le migliori 162 foto sarebbero poi apparse su cartelloni pubblicitari e mostrate in tutto il mondo. Nel commentare i vincitori, William Eccleshare (nella foto), presidente e ceo di Clear Channel International, ha dichiarato: “Apple, il vincitore dell’Outdoor Grand Prix di quest’anno, ha dimostrato l’assoluta importanza della creatività, massimizzando l’impatto visivo del nostro mezzo e, allo stesso tempo, utilizzando le potenzialità dell’Outdoor per dare agli advertisers copertura, frequenza e dimensione, veramente sorprendenti. Siamo orgogliosi di averla declinata sui nostri network in tutto il mondo”. Ha, inoltre, aggiunto: “Vogliamo congratularci con tutti i vincitori dell’Outdoor Lions 2015, la cui creatività, innovazione e utilizzo dell’Out-of-Home contribuiscono ad avvalorare la nostra convinzione secondo la quale l’OOH ha un ruolo  straordinario e vitale per il Media Mix”.