DIGITAL

Enel lancia il contest ‘The green power of the future’ con Zooppa


29.06.2015

La piattaforma di contenuti creativi in crowdsourcing di Zooppa avvia il progetto ‘The green power of the future’ promosso da Enel Green Power, la Società del Gruppo Enel dedicata allo sviluppo e alla gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili a livello internazionale. Enel Green Power è alla ricerca di contenuti creativi per aumentare la familiarità e la conoscenza del brand e del suo universo valoriale e lo fa tramite la community di creativi di Zooppa con il contest internazionale ‘The green power of the future’. Fino al primo settembre i creativi di Zooppa potranno cimentarsi in questa sfida e realizzare dei contenuti video e grafici dedicati a far conoscere Enel Green Power.

I video e le grafiche dovranno mettere in luce l’azienda e il suo ruolo di guida nel percorso di cambiamento verso un futuro più green e sostenibile. Responsabilità, impegno e diversità sono i valori imprescindibili che tali contenuti dovranno trasmettere. Il tono dovrà essere dinamico, giovane e innovativo, mantenendo comunque una linea informativa e trasparente. A conclusione del progetto, i contenuti selezionati da Enel Green Power si vedranno assegnare la somma complessiva di 30.000 euro in compensi, 20.000 euro dei quali destinati ai 5 migliori contenuti video, mentre 10.000 euro verranno assegnati ai quattro visual migliori.

Inoltre, i lavori selezionati potranno essere utilizzati per la nuova campagna pubblicitaria di Enel Green Power e pubblicati sui canali aziendali del brand. Il progetto sarà aperto alla community internazionale di utenti di Zooppa, che ha ormai superato il numero di 320.000 creativi, provenienti da ogni parte del mondo. Il brief completo del progetto è consultabile su zooppa.com/it-it/contests/enel-green-power.