DIGITAL

Lidl Italia presenta Pizza FANtastica con MRM/McCann Frankfurt


29.06.2015

Lidl, catena di supermercati da sempre molto attiva sui social network, in particolare su Facebook dove può vantare una pagina ufficiale con oltre 1.200.000 fan, presenta Pizza FANtastica, un’innovativa applicazione di crowdsourcing dedicata a tutti gli utenti del social network. Pizza FANtastica, infatti, è una App per piattaforma Facebook che permette ad aspiranti pizzaioli virtuali di scatenare la propria fantasia e realizzare la pizza più originale di tutte, scegliendo tra le oltre 2.000 possibili combinazioni che si possono creare unendo tra loro i 24 ingredienti a disposizione degli utenti.

L’iniziativa di user generated content, ideata da Lidl Italia, è stata realizzata in collaborazione con la società MRM/McCann Frankfurt che ha programmato e disegnato l’applicazione alla quale ha lavorato un team creativo di 12 persone tra digital&graphic designer, web&mobile developer e social media specialist. Per due settimane, da oggi al 12 luglio, sulla pagina ufficiale Facebook di Lidl Italia (www.facebook.com/lidlitalia), si potrà partecipare al contest, tramite il proprio pc, tablet o smartphone, prendendo parte a due fasi.

La prima è ‘La creazione’, da oggi al 5 luglio: gli utenti di Facebook passando per 4 step di creazione, potranno realizzare la propria pizza scegliendo tra 2 basi e 24 ingredienti per oltre 2.000 combinazioni possibili. La seconda è ‘La votazione’ dal 6 luglio al 12 luglio: tra tutte le pizze create, ne verranno selezionate alcune che la community sarà chiamata a votare. La vincitrice, a partire da settembre, verrà messa in vendita in tutti i punti vendita dell’insegna in Italia. Per rendere ancora più accesa la competizione e stimolare la creatività degli aspiranti pizzaioli virtuali, tra tutti i partecipanti all’iniziativa, Lidl estrarrà i vincitori di un IPhone 6 16Giga e 30 buoni spesa da 50 euro ciascuno. Lidl Italia è presente in tutte le regioni italiane con la propria rete vendita che, al momento conta 570 supermercati e oltre 4 milioni di clienti a settimana.