CREATIVITY

StudioMarani cura il lancio e la comunicazione di TimeToLove onlus


29.06.2015

Nella foto Maurizio Marani e Anna Scardovelli 

Il 10 settembre a Brescia una serata con Rudy Zerbi e Andrea&Michele di Radio Deejay 

StudioMarani ha curato il lancio e la comunicazione di TimeToLove onlus, il nuovo brand che la casa discografica indipendente Time Records ha creato dopo 30 anni di successi. StudioMarani ha studiato un progetto strategico allargato che ha dato vita a una serie di materiali molto smart&emotional, non comuni per una charity: un video istituzionale di lancio girato direttamente in Indonesia, per mantenere intatto lo scenario della Fondazione Bumi Sehat di Bali, che TimeToLove sostiene quest’anno; un video call-to-action in cui è lo stesso Giacomo Maiolini, founder di TimeRecords e di TimeToLove, a esporsi in prima persona; un’intervista esclusiva a Robin Lim, direttrice della Fondazione Bumi Sehat di Bali; una serie di clip con i numerosi vip che in poche settimane hanno aderito in qualità di Ambassador.

Tutti questi video sono stati realizzati in tempi record da una troupe composta dagli stessi direttori creativi di studioMarani, Maurizio Marani e Anna Scardovelli, e dall’operatore Enrico Venturi, e montati da Carlo Crapanzano. Accanto a questo sforzo produttivo, l’agenzia ha realizzato una TimeToLove Box, la scatola dedicata agli sponsor per la presentazione dell’iniziativa, e gli annunci stampa quotidiana per il Giornale di Brescia. Inoltre, insieme all’agenzia Adoratorio, studioMarani ha contribuito a realizzare il sito istituzionale TimeToLove, anch’esso progettato in modo nuovo rispetto al mood classico delle onlus. Il 10 settembre al Pala Banco di Brescia si terrà la prima serata TimeToLove con un grande evento presentato da Rudy Zerbi e Andrea&Michele di Radio Deejay, per il quale  studioMarani sta realizzando, insieme allo staff Time Records, la drammaturgia e l’art direction, oltre ai materiali di promozione.

“Ci siamo appassionati subito a TimeToLove – dice Maurizio Marani, owner di studioMarani e direttore creativo art -. Abbiamo intuito immediatamente che sarebbe stato un lavoro colossale, perché c’erano tantissimi aspetti da curare e la volontà da parte di tutti di fare il massimo, com’è nello stile nostro e in quello della Time. Oggi siamo orgogliosi di avere accompagnato TimeToLove nel suo primo anno di vita, e ci auguriamo che si possa rinnovare la collaborazione anche nel 2016”. “Con il claim ‘Nulla può accadere senza un incontro’ siamo riusciti a costruire un grande storytelling per far comprendere a tutti la forza e la verità di TimeToLove. Oggi le cose si capiscono meglio se è il video a raccontarle, pensiamo che questa sia stata una scelta vincente”, conclude Anna Scardovelli, direttrice creativa copy. Al progetto hanno collaborato: Franco Gregoriadis, art director, Valentina de Franco, project manager; la post produzione video è di 3DVision, la post produzione audio è di Top Digital.