DIGITAL

Cairo vende la pubblicità di La7 su YouTube


26.06.2015
Urbano Cairo

A partire da questo mese di Cairo Pubblicità, società controllata da Cairo Communication, “ha iniziato l’attività di vendita degli spazi pubblicitari relativi ai contenuti televisivi dell’editore La7 pubblicati sui canali YouTube – si legge in una nota -. L’attività, che viene effettuata in accordo con Google, si affianca a quelle già svolte fino ad oggi dalla stessa Google/YouTube. Cairo Pubblicità può così offrire sul web ai propri clienti, per i contenuti La7, una comunicazione multicanale, aggiungendo all’attuale offerta di spazi pubblicitari (video, display, sponsorizzazioni e progetti speciali) sui siti La7 (40 milioni di contatti pubblicitari al mese dei quali 8 milioni relativi a formati video) la pianificazione nei canali ufficiali La7 sulla piattaforma YouTube (La7, La7d, Tg La7, La7 attualità, La7 intrattenimento, FoodManiac) per un valore complessivo di ulteriori 8 milioni di contatti video al mese”.

Urbano Cairo (nella foto) si pone come pioniere negli accordi con Google sul fronte televisivo, anticipando, molto probabilmente, un trend che coinvolgerà prossimamente molti editori. Nonostante la cara buona vecchia televisione rimanga il mezzo più scelto dagli investitori (il 59% del totale), la raccolta della pubblicità televisiva nel singolo mese di aprile ha segnato un calo del 2,8%, chiudendo il quadrimestre a -2,2%.