CREATIVITY

Publicis Consultants Italia esulta con Dacia per il successo di ‘The Split’


25.06.2015

Soddisfazione di Publicis Consultants Italia – parte di MSLGROUP – per la campagna ‘Dacia Sponsor Day – The Split’ che ha vinto il Leone di Bronzo al Festival nella categoria PR ‘Sponsorship’. “Questo premio – spiega una nota inviata da Publicis Consultants – dopo il Leone d’Argento vinto lo scorso anno sempre per il cliente Dacia, conferma ancora una volta la grande professionalità di Publicis Consultants Italia nel valorizzare sui media campagne di comunicazione integrata come ‘Dacia the Split’, che ha visto i giocatori dell’Udinese condividere per un giorno la loro maglia con quella di una squadra di sport cosiddetto ‘minore’.

Aggiunge Alessandro Paoletti, amministratore delegato di Publicis Consultants Italia: “Vincere un Leone a Cannes per chi si occupa di comunicazione è indubbiamente una soddisfazione incredibile, vincerlo per due anni di seguito è forse la prova che Publicis Consultants ha fatto della comunicazione integrata, della capacità di pensare e adattare ‘storie’ per ogni singolo media un valore aggiunto, a disposizione dei nostri clienti. Con la campagna ‘the Split’ abbiamo dimostrato come la creatività e la passione possono portare risultati straordinari, sia dal punto di vista delle uscite media – oltre 700 in questo caso – sia dell’impatto sul business: con oltre 4.000 Dacia ordinate in meno di tre settimane. Senza contare l’effetto sulla rete con oltre 3 milioni di impressions per l’hashtag ufficiale #sponsordays, entrato più volte nei trend topics”.

Conclude Daniela Canegallo, ceo di MSLGROUP: “Per il secondo anno consecutivo la partnership con Publicis Italia, agenzia parte del nostro gruppo, si è rivelata vincente. Questo Leone dimostra la forza dell’appartenenza ad un grande gruppo internazionale: i nostri clienti traggono un grande beneficio dall’opportunità di realizzare progetti di comunicazione integrata, che valorizzano le competenze delle singole agenzie amplificando notevolmente i risultati, sia in termini di visibilità che di impatto economico”.