DIGITAL

Gruppo Cariparma Crédit Agricole affida i social a Young Digitals


25.06.2015

Young Digitals ha vinto la gara 2015 per la gestione della comunicazione social di Gruppo Cariparma Crédit Agricole, in un progetto che prevede l’attività di consulenza e Community Management sui canali istituzionali, e Art Direction e coordinamento dei canali tematici dedicati a Rugby e Cinema, gestiti rispettivamente da Pure Moment e Camelot. L’agenzia guiderà, supportata da Mind The Pop-Aicod nell’attività di Digital PR, una strategia di comunicazione incentrata sul valore della vicinanza genuina al territorio, punto focale della comunicazione di Gruppo Cariparma.

Young Digitals supporterà il Gruppo anche attraverso l’Art Direction di attività speciali focalizzate sui temi del green e del risparmio. “Siamo orgogliosi di aver trovato la quadratura a un progetto molto articolato, proponendo un approccio orientato a far emergere valori di vicinanza genuina al territorio, che il Gruppo Cariparma Crédit Agricole aveva trasmesso come centrali in fase di gara”, dichiara Marco Pezzano, managing partner di Young Digitals”.

L’agenzia di comunicazione nata nel 2011 nata a Padova, che inizialmente si proponeva di raccontare alle aziende cos’erano i social media, oggi conta venti dipendenti, provenienti da esperienze e backgrounds diversi e internazionali. Young Digitals ha iniziato studiando il panorama sociale, economico e tecnologico dei mercati emergenti ed ora gestisce la comunicazione dei grandi brands sui social a livello globale.