MARKETING

Adverteam, continua l’impegno per Expo City Events


25.06.2015

Proseguono gli appuntamenti di Expo City Events, l’esclusivo palinsesto di eventi lanciato dal Gruppo Mondadori in collaborazione con Expo in Città, che fino a ottobre animerà Milano in occasione dell’Esposizione Universale. Per orchestrare il fitto programma di attività Mondadori si è affidata all’esperienza di Adverteam, che per il gruppo editoriale ha già firmato progetti di particolare rilievo come il roadshow di ExpoExpress, il treno mostra di Expo 2015, e gli Experience Store di Donna Moderna, solo per citare i più recenti.

Dopo il successo riscosso durante il primo mese di appuntamenti, giugno offre un palinsesto da record, con oltre 90 eventi in programma nelle più suggestive location, per i quali Adverteam ha studiato in stretta sinergia con Mondadori un ricco ventaglio di happening, sposando appieno il progetto del Gruppo. Il calendario di Expo City Events per il mese di giugno è stato inaugurato all’insegna dello stile e della bellezza con ‘Into the groom’, esclusiva serata dedicata al grooming, la cura della barba e della capigliatura maschile, che ha visto Philips al fianco del magazine Icon. Seguiranno eventi con concept che spaziano dal Food al Beauty, passando per il Design e l’Innovazione, dando vita a inedite contaminazioni.

“Ci siamo occupati dell’ingegnerizzazione del concept proposto da Mondadori e della gestione dell’intero calendario di Expo City Events – spiega Alberto Damiani di Adverteam -. Si tratta di un impegno a 360 gradi che il nostro team, specializzato in proximity marketing e organizzazione eventi, sta portando avanti con successo grazie al consolidato know how acquisito in oltre 40 anni di attività”. Tra gli incarichi assegnati all’agenzia milanese anche la creatività dei materiali, gli allestimenti delle location, la produzione, la gestione di staff e fornitori per i singoli eventi, oltre al coordinamento e alla supervisione di tutte le attività. La collaborazione tra Adverteam e il Gruppo Mondadori ha portato anche alla creazione di una guida cartacea con il calendario completo e le informazioni relative a tutti gli appuntamenti di Expo City Events.

Il programma, stampato in oltre 300.000 copie a numero, viene distribuito mensilmente dall’agenzia in maniera capillare attraverso un circuito creato ad hoc di circa 150 location appositamente selezionate, che comprende locali, gallerie d’arte, showroom e musei. Il team di lavoro è composto da: Alberto Damiani (supervisor), Sara Bianchi (senior account), Allegra Calbi (senior producer), Nicoletta Crisponi (junior account), Francesco Acciari (producer), Folco Brienza (producer), Marsha De Marzo (art director), AR Architetti (designer).