MARKETING

Expo in radio, sul web e nel circuito Class Tv con ‘Il mio giro del mondo’


25.06.2015

Con gestione media congiunta Starcom e MediaXchange è partita la nuova comunicazione di Expo ‘Il mio giro del mondo’. La creatività, tesa a rappresentare i diversi vissuti dell’esperienza, è a cura di Havas Worldwide Milan. Con l’apertura del sito espositivo è stato infatti possibile ricavare il feedback reale dalle persone che lo hanno visitato: dal momento che l’esperienza concreta on site è decisamente positiva, l’opportunità conseguente è quella di comunicarlo a chi non ha ancora avuto la possibilità di sperimentarlo per sottolineare in modo mirato e differenziato i plus dell’offerta esperienziale.

Partendo quindi dalle evidenze ricavate delle esperienze reali, che raccontano, oltre alla soddisfazione complessiva, di scelte personali e mirate nel modo in cui viene costruita e poi vissuta la visita, la strategia media ha preso in considerazione mezzi più mirati, targetizzati e personalizzabili rispetto alla fase di announcement che ha coinvolto mezzi mass market e generalisti: web (4 video e banner dal 15 giugno al 19 luglio e 4 video su YouTube dal 15 luglio al 3 agosto), radio (6 soggetti a rotazione dal 22 giugno al 9 agosto) e circuito Class Tv (Metro Milano dal 22 giugno al 12 luglio e Bus e aeroporti fino al 5 luglio). L’insieme dei media pianificati consente una selettività articolata in termini di interessi, momenti di fruizione nella giornata e aree geografiche di potenziale.