MARKETING

Caviro per il padiglione CIBUSèITALIA di Federalimentare


25.06.2015

Caviro, tra i principali produttori di vino in Italia, è presente ad Expo 2015 nel padiglione CIBUSèITALIA di Federalimentare. Per tutta la durata della manifestazione, all’interno dello spazio dedicato all’industria alimentare italiana, il Gruppo Caviro racconta la tradizione del saper fare, le innovazioni tecnologiche e la sostenibilità che da sempre contraddistinguono l’anima della Cooperativa Agricola: valorizzare le uve dei propri viticoltori con attenzione alla qualità ed ad un ridotto impatto ambientale.

Grazie a un percorso di edutainment articolato in filiere merceologiche, il visitatore sarà accompagnato lungo i due piani espositivi del padiglione in un viaggio all’insegna delle eccellenze alimentari del Made in Italy dove Caviro rappresenta il mondo enologico nell’area dedicata al ‘Bere italiano’. Un pannello informativo, arricchito da un video con gli spot televisivi più amati, coinvolgerà il visitatore nella storia Gruppo e dei suoi marchi con un focus particolare sull’impegno della Società nell’ambito della sostenibilità. L’attenzione best online casino all’ambiente è, infatti, al centro del processo di produzione del vino e attraversa tutte le fasi della filiera vitivinicola di Caviro – la più grande in Italia – dall’utilizzo di fonti rinnovabili per la generazione di energia dagli scarti di lavorazione, fino alla valorizzazione dei sotto-prodotti agroindustriali, che diventano materie prime per aziende leader dei comparti farmaceutico, alimentare e beverage in tutto il mondo.

Proseguendo oltre lo spazio all’interno del padiglione, il percorso termina nell’area ospitalità della terrazza eventi, dove a farla da padrone è il vino. Sarà infatti possibile degustare, insieme alla proposta gastronomica firmata dall’Accademia Gualtiero Marchesi, i vini offerti da Caviro, fornitore esclusivo della lounge, grazie a una proposta capace di soddisfare tutti i palati. Più di 200 gli eventi già pianificati nei 6 mesi di Expo in questa elegante lounge all’ultimo piano del padiglione di CIBUSèITALIA, pensata come spazio riservato per accogliere un pubblico professionale.