CREATIVITY

Samsung ‘Hearing Hands’, un Leone che parla italiano


24.06.2015

Dopo essersi aggiudicato prestigiosi premi italiani come l’International GrandPrix Advertising Strategies, la campagna ‘Hearing Hands’- realizzata da Dinamo Istanbul, filiale di Casta Diva Group, per Samsung Turchia (agenzia Leo Burnett Istanbul) – sale nell’olimpo internazionale della creatività grazie alla conquista dell’ambito Leone di Bronzo nella categoria Promo & Activation (un altro è arrivato anche nelle Pr)  – lancio/rilancio di prodotto o promozione multi-prodotto e al superamento di 10 milioni di views sui social network.

“Il nostro partner locale Dinamo Istanbul – hanno affermato Andrea De Micheli e Luca Oddo, rispettivamente ad e presidente di Casta Diva Group – ha svolto un eccellente lavoro nella produzione di questo progetto e il Leone di Bronzo ne è la riprova. La qualità nell’esecuzione, con un occhio ai costi, è alla base di ogni nostro lavoro e questa strategia ci sta premiando, non solo in termini di riconoscimenti internazionali, ma anche dal punto di vista del business”.

Il video, intitolato Hearing Hands, ha lo scopo di annunciare un nuovo servizio sociale di Samsung dedicato ai non udenti: un video call center. Dopo un mese di preparazione che ha compreso posizionamento di telecamere nascoste e corsi intensivi di linguaggio dei segni per tutti gli attori, è finalmente arrivato il momento per Dinamo Istanbul, parte di Casta Diva Group, di regalare a Muharrem, un ragazzo non udente, una giornata senza barriere. (Muharrem era stato selezionato grazie alla collaborazione con l’Associazione turca dei non udenti ed era stato tenuto all’oscuro di tutto).