CREATIVITY

Wpp: joint venture in musica con Da Kid


24.06.2015

Tempo di annunci sulla Croisette per Wpp. Il colosso guidato da Sir Martin Sorrell ha lanciato una joint venture con Alex Da Kid, pluripremiato produttore, fondatore e ceo dell’etichetta musicale KIDinaKORNER, da cui nasce KidinaKORNERCreate. Il progetto congiunto ha l’obiettivo di portare la musica verso le nuove frontiere del marketing. Guidata da Da Kid, KidinaKORNERCreate integra musica e branded content per permettere agli artisti, da un lato, e alle aziende, dall’altro, di sviluppare relazioni profonde con nuove audience che non potrebbero colpire diversamente. In particolare verso i giovani rappresentanti della Generation Y, difficile da raggiungere.

Il secondo annuncio riguarda il lancio della digital content agency Truffle Pig, insieme con Daily Mail e SnapChat.La nuova struttura, che sarà lanciata prima negli Stati Uniti e a seguire a livello internazionale, sarà specializzata in pianificazione, sviluppo, creazione e amplificazione di contenuti. Sorrell: “In un mondo digitale straripante di contenuti, i consumatori cercano qualità. Truffle Pig è una società di nuova generazione, che unisce il meglio dell’esperienza in media, contenuti e user experience per soddisfare l’appetito del pubblico verso grandi narrazioni. Ispirando brand engagment, fedeltà e vendite”. Chief executive sarà Alexander Jutkowitz, attuale  managing partner di Group SJR.