CREATIVITY

Bruce Willis protagonista del nuovo spot dedicato al 4G di Vodafone. Firma Red Team


24.06.2015

Da Power to Bruce a Power to you. Bruce Willis insieme agli italiani, è il nuovo protagonista della comunicazione di Vodafone. La campagna, on air da oggi sulle principali emittenti televisive e sul web, ha come interprete la star internazionale Bruce Willis che, alle prese con difficoltà di tutti giorni, farà affidamento sul 4G Vodafone e sull’aiuto di persone comuni. Vodafone ha scelto la star per comunicare la rete 4G. La campagna si articola in due episodi, declinati in due spot da 45” ciascuno. Nel primo episodio, on air da oggi, Bruce Willis è disperso con la sua limousine sulle stradine di una piccola località balneare: il divo di Hollywood riesce a ritrovare la strada e ad arrivare puntuale al party esclusivo con l’aiuto di un contadino dotato di Smartphone 4G, per un lieto fine su red carpet con selfie celebrativo.

La nuova campagna gioca con la presenza di una celebrità come Bruce Willis ed evidenzia i benefici della rete 4G Vodafone, che permette anche alle persone comuni di compiere imprese straordinarie e superare ogni difficoltà, proprio come delle star del cinema. Il progetto ha visto il coinvolgimento del Team Red, la struttura WPP responsabile del coordinamento e dell’indirizzo strategico per tutte le agenzie del gruppo attive sul cliente Vodafone. Il film girato tra Roma e Sabaudia è prodotto dalla casa di produzione Mercurio. La regia è di Jonathan Herman e la post produzione di You_are. La pianificazione media è curata da MEC. La colonna sonora è il brano ‘Everytime’, interpretato dai The Kolors.

Il Gruppo Vodafone vanta la Rete 4G più estesa d’Europa che tocca ormai 12 Paesi. In Italia ha raggiunto 4.500 comuni pari all’86% della popolazione e arriverà al 90% entro il 2016. La campagna è dedicata alle Vodafone Summer Card per navigare tutta l’estate con i propri smartphone sfruttando la qualità e la velocità della rete 4G Vodafone. Le Summer Card sono disponibili in due diversi tagli, da 6 GB per tutta l’estate con la musica di Spotify premium inclusa per 3 mesi e da 15 GB per tutta l’estata con la musica di Spotify premium inclusa per un anno (la seconda card è attivabile dal 1 luglio).