DIGITAL

Oggi.it presenta la nuova realese. Al via la campagna firmata Zero


24.06.2015

Un nuovo progetto grafico e riorganizzazione dei contenuti, ancora maggiore focus sull’universo femminile e sul mondo del food e centralità dei video sono i punti focali della nuova release di oggi.it, il sito del newsmagazine Oggi. “Negli scorsi mesi abbiamo rinnovato oggi.it con sezioni dedicate ai video e all’informazione legata al mondo femminile e al food  – ha spiegato il direttore Umberto Brindani -. Ora doniamo ancora più spazio e visibilità a questi contenuti che si integrano, già a partire dalla homepage e valorizzati da una nuova grafica, con l’attualità e le informazioni su personaggi, celebrità e spettacoli da sempre presenti in oggi.it.”

Posizione di primo piano quindi per le informazioni legate all’universo femminile, dalle tendenze della moda al benessere fino al beauty, e un nuovo spazio dedicato al mondo food con ‘La cucina di Oggi’ che, con un network di top food blogger e un database di oltre 5.000 ricette, è in posizione top nel segmento Food & Cooking. Grande visibilità anche alle gallery video, collocate in posizione privilegiata in ogni pagina a partire dall’home page, per rendere la user experience degli utenti ancora più multimediale e coinvolgente. “Il processo di valorizzazione delle diverse anime del brand Oggi, iniziato online lo scorso anno, è stato certamente apprezzato dai nostri lettori e ha risposto pienamente alle loro esigenze informative, come evidenziano i 3 milioni di utenti unici mensili e i 28 milioni circa di pagine viste medie registrate nel primo quadrimestre del 2015”, ha aggiunto Luca Traverso, direttore Sistemi Verticali di RCS MediaGroup.

“Con questa nuova release di oggi.it offriamo al mercato un prodotto ancora più performante e con una struttura che assicura grande visibilità – ha affermato Raimondo Zanaboni, Direttore Generale di RCS Communication Solutions -. La posizione privilegiata delle gallery video e la scelta di integrare spazi anche di native advertising all’interno del corpo centrale del sito permettono operazioni di sicuro impatto e su misura per ogni tipologia di marca e messaggio”. Il nuovo oggi.it, online dal 22 giugno, è supportato da una campagna di lancio realizzata dall’agenzia Zero e pianificata sulle testate specializzate editoria e sui mezzi del gruppo RCS (testate, web, radio).