DIGITAL

La Social Room di Socialyse per CheBanca! all’evento di Radio Italia


24.06.2015

Socialyse, team di esperti all’interno di Havas Media Group che lavora sulle strategie integrate nell’ambito social, ha sperimentato per la prima volta con CheBanca! la Social Room, un ambiente che raggruppa gli esperti del mondo social, dal produttore di contenuti al social media manager. L’approccio global di Socialyse è permettere un presidio 24/24 ore al fine di garantire reattività e rilevanza nei contenuti social. Socialyse si sta di fatto strutturando a livello globale con l’obiettivo di collegare i team social in tutto il mondo, in modo da rendere fluido lo scambio di informazioni e progetti durante l’arco delle ventiquattro ore, garantendo la continua condivisione di dati e contenuti.

I social media hanno cambiato le regole del marketing tradizionale, il modo di fare pubblicità ed hanno creato un link diretto tra consumatori e brand, diventando un driver per la crescita strategica ed un canale chiave per la comunicazione. Diventa dunque fondamentale garantire ai brand, sia a livello locale sia a livello globale, un supporto concreto e puntuale nella gestione delle attività social. Socialyse opera con un team di esperti in più di 50 paesi, tra cui l’Italia, ove è stata ufficialmente lanciata nel 2013. Il team di Socialyse sostiene un approccio integrato, unico modo per sfruttare a pieno le potenzialità dei canali social, basandosi sulla profonda conoscenza dei social media e di come possono lavorare per i brand, attraverso tutti i loro touch point, abbinata alla capacità di analisi dei dati e alla creazione di contenuti sempre più rilevanti. Un esempio recente del tipo di supporto che Socialyse offre ai clienti è emerso durante il presidio dell’evento del 28 maggio ‘Radio Italia Live–Il Concerto’ con presenting sponsor CheBanca!.

Durante tutta la giornata il Promoted Trend #rilive, decretato anche l’hashtag più twittato (89 mila menzioni fonte Twitter) è stato utilizzato dal cliente per condividere su Twitter i momenti di preparazione e attesa del concerto, e il Live tenutosi in piazza Duomo a Milano. Il team di Socialyse, nello specifico, ha seguito e supportato CheBanca! in tempo reale per tutta la giornata fino alla fine del concerto, selezionando tra i tweet del profilo quelli più meaningful che venivano poi amplificati dal Promoted Trend. Francesco Di Norcia (nella foto), Head of Digital VAS commenta: “Credo che CheBanca! ci abbia dato la possibilità di mettere la nostra professionalità al servizio di un caso concreto. Una dimostrazione nei fatti delle possibilità del team Socialyse di supportare i clienti di Havas Media Group a 360°”.