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BMW e We Are Social insieme per la nuova campagna #1Weekoffline


23.06.2015

È online la campagna #1WeekOffline di Bmw Italia per il lancio della nuova Bmw Serie 1, realizzata insieme all’agenzia We Are Social che  si  è  occupata  del  concept  creativo,  del  coordinamento  e dell’attuazione.

La ricerca delle emozioni e delle esperienze da vivere in pieno sono state il punto di partenza e hanno dato vita al concept creativo ‘Prima vivi, poi condividi’. Da qui  è nata  l’idea  di  chiedere alle  persone  di  abbandonare, per una settimana, le proprie routine legate all’utilizzo dei social media, e del proprio smartphone. L’80%  delle  persone  dichiara  di controllare il proprio  smartphone appena  sveglie, e l’87% di tenerlo sempre con sé, di giorno e di notte (fonte: KPCB Internet Trends 2015). Per il lancio di ‘Prima vivi, poi condividi’ sono stati coinvolti due personaggi d’eccezione, scelti per la loro attitudine e vicinanza al target della Nuova Serie 1, La Pina e Diego di Radio Deejay.

La Pina e Diego di Radio Deejay hanno accettato la sfida proposta da Bmw Italia, abbandonando   per 1 settimana i propri device e i propri canali social, e affrontando 7 missioni a bordo della nuova Bmw Serie 1. Le  esperienze  vissute  da  La  Pina  e  Diego  sono  state  condivise  sui  canali  social  di  Bmw Italia  grazie a contenuti   creati   ad   hoc e raccolte in un video-manifesto (youtu.be/psLWK57ACJ0) utilizzato per lanciare la seconda fase della campagna (che si concluderà il 30 Giugno 2015), che vede coinvolta direttamente la community, chiamata a vivere la propria #1WeekOffline  attraverso  la  piattaforma creata per il progetto (Bmw.it/1weekoffline). Tra  tutti  i  partecipanti  sarà  scelto,  da  una  giuria,  il  vincitore  a  cui  verrà  affidata  per  1 mese la nuova Bmw Serie 1 e che sarà protagonista di una delle #Bmwstories.