CREATIVITY

Mediaset Premium sceglie Havas Worlwide Milan e stvDDB


23.06.2015

Conclusa la gara per la comunicazione istituzionale del nuovo corso della pay tv

 

Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, Mediaset avrebbe scelto due strutture, Havas Worldwide Milan e stvDDB per sviluppare la creatività istituzionale della nuova Premium Mediaset. Le proposte creative delle due sigle hanno convinto i vertici della pay tv e andranno on air nel corso del secondo semestre 2015. Alla gara avevano partecipato anche Leo Burnett (che era stata coinvolta nel restringimento a tre), Saatchi & Saatchi e Y&R.

Da luglio l’emittente tv partirà con la campagna ‘Ghost’ di stvDDB  e a seguire il soggetto di Havas ‘Invisibili’. Lo scorso 9 giugno, a Santa Margherita (GE) Mediaset ha presentato il nuovo corso della pay che diventa ‘divertente, facile e smart’. Un’offerta completa sul calcio e una politica commerciale competitiva per arrivare a due milioni di abbonati a fine anno e battere ‘sul campo’ la concorrenza di Sky.

A breve è previsto anche il via di tre nuovi canali: Premium Sport, Premium Cinema 2 HD (anche in versione +24) con prime tv italiane e titoli blockbuster internazionali e Premium Stories dedicato alle serie tv. Da luglio a settembre è in programma una campagna pubblicitaria che ha concentrato “il più grande investimento in adv pianificato da Mediaset del valore di 18 milioni di euro, di cui 5 non dedicati alla tv – aveva dichiarato il 9 giugno Marco Rosini, direttore commerciale e marketing di Mediaset Premium – che comprende: una massiccia presenza in tv su tutte le reti del Biscione e su altri canali dove intercettare il target del tifoso di calcio come Focus, DMax e Gazzetta Tv con 9.000 passaggi di spot; mega affissioni a Roma e Milano; piccole affissioni outdoor in 500 postazioni; adv dinamica con il presidio di mezzi pubblici urbani a Milano, Torino, Napoli e Roma; 1.550 spot in radio; 130 uscite su stampa; presidio web e social su 35 siti; sponsorizzazione dei tre Fantacalcio delle testate sportive; sponsorizzazione con la Gazzetta dello Sport del Museo del Calcio di Milano e della Casa Milan La Fabbrica delle Coppe; la sponsorizzazione della stazione della MM milanese Stadio San Siro; un tour estivo nelle spiagge italiane dove saranno distribuite copie omaggio di Tuttosport e Corriere dello Sport (vedi news completa).

 

 

Valeria Zonca