MEDIA

Nasce Funwood Media Licensing, la nuova divisione guidata da Massimiliano Baroglio


23.06.2015

Funwood Media, società di distribuzione di programmi tv fondata e guidata da Aldo Spagnoli, operante nel mercato italiano e spagnolo, apre la nuova divisione Funwood Media Licensing e affida a Massimiliano Baroglio (nella foto) la sua direzione. Già direttore di The Licensing Factory dal 2005, Baroglio ricoprirà la stessa carica in Funwood Media coordinando le attività di licensing e lo sviluppo del new business, seguendo direttamente le fasi di acquisizione e vendita delle nuove licenze sul mercato italiano.

“Funwood Media ha sviluppato in questi ultimi anni una vera specializzazione nell’attività di scouting e distribuzione di programmi televisivi in target prescolare, kids e teen, un’area di mercato in cui il licensing diventa strategico non solo in termini economici ma anche di gestione qualitativa della forza e del valore di un programma tv – dichiara Spagnoli -. Massimiliano Baroglio con la sua consolidata esperienza contribuirà in maniera significativa allo sviluppo di Funwood Media”.

“La capacità di Funwood Media e di Aldo Spagnoli di andare controcorrente investendo in nuove aree di business nonostante le difficili congiunture economiche, è stata una delle principali motivazioni che mi hanno spinto ad accogliere questa sfida”, afferma Baroglio. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Torino, Baroglio muove i suoi primi passi professionali nel settore della pubblicità lavorando come executive account presso Gruppo Vento e come senior account presso l’agenzia InTesta (Gruppo Armando Testa).