MARKETING

Wellcare progetta Sano e Buono di Federfarma Lombardia


22.06.2015

Wellcare è al fianco di Federfarma Lombardia per diffondere anche in farmacia la cultura del cibo sano e gustoso, prima forma di prevenzione di molti disturbi. L’agenzia di Marketing e Comunicazione milanese, specializzata nel settore Salute e Benessere, ha ideato e realizzato il free magazine Sano e Buono con i consigli del nutrizionista professor Nicola Sorrentino e le ricette appositamente elaborate da sei chef stellati e membri dell’associazione Jeunes Restaurateurs d’Europe. In italiano e inglese, Sano e Buono è in distribuzione nelle 2.700 farmacie della Lombardia e on line sul sito www.sanoebuono.it. L’iniziativa rientra nella campagna Sano e Buono che Federfarma Lombardia ha lanciato in concomitanza a Expo Milano 2015. Obiettivo della campagna è coniugare salute e gusto nella cornice della dieta mediterranea.

“Lo stile alimentare italiano non solo è sano e buono, ma è una potente arma di prevenzione. Abbiamo voluto parlare di un tema delicato come la salute in modo piacevole. Il messaggio parte proprio dalle farmacie, il più diffuso presidio sanitario per i cittadini e per i turisti in visita all’Expo”, ha commentato Giovanni Borroni, ceo di Wellcare. “Sull’alimentazione, tema portante di Expo Milano 2015, le farmacie hanno sempre avuto un efficace ruolo informativo e divulgativo – illustra Annarosa Racca, presidente di Federfarma. – La partecipazione al progetto Sano e Buono dimostra l’impegno costante delle farmacie a occuparsi della salute dei pazienti, consigliandoli anche nell’alimentazione”. La campagna ha potuto contare sul patrocinio di due aziende farmaceutiche italiane: Fidia Farmaceutici e Pool Pharma.