MEDIA

Tre agenzie in gara per la nuova Deejay Tv targata Discovery


22.06.2015

di Claudia Cassino


Per sostenere la svolta generalista di Deejay Tv, che da settembre punterà su format originali e un prime time rinnovato, Discovery Italia ha in serbo importanti novità anche sul fronte della comunicazione pubblicitaria. Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, infatti, la media company avrebbe indetto una gara creativa per selezionare l’agenzia a cui affidare la campagna di rilancio del canale tv, in partenza dopo l’estate. Il pitch coinvolgerebbe tre strutture. Con l’acquisizione dal Gruppo Espresso di Deejay Tv per 17 milioni di euro, Discovery Italia ha conquistato il tasto 9 del telecomando con l’obiettivo di raggiungere un pubblico sempre più ampio.

“La tv generalista rappresenta ancora un importante punto di riferimento per il grande pubblico che vogliamo sorprendere con un canale nuovo ‘alla Discovery’, mixando i generi, trasmettendo programmi originali e innovando il linguaggio”, ha detto Marinella Soldi (nella foto), president & managing director di Discovery Networks Southern Europe e amministratore delegato Discovery Italia, durante la presentazione dei palinsesti autunnali lo scorso 16 giugno a Milano (vedi notizia). Reportage, quiz show, serie tv, film e programmi di entertainment sono i primi ingredienti del nuovo palinsesto, adesso la sfida si gioca sul campo della creatività che dovrà tradurre le strategie dell’emittente per conquistare nuovi telespettatori in un’idea efficace e brillante.