DIGITAL

advertiser e agenzie puntano sull’outstream advertising per il media mix


19.06.2015

Da uno studio rilasciato nel giugno 2015 da Forrester Consulting per conto di Teads – primi ideatori del video advertising outstream e di una piattaforma internazionale per l’ottimizzazione delle revenue dei publisher online – è emerso che l’outstream advertising è il nuovo standard nonchè la soluzione perfetta a tutti i principali problemi che riguardano il video adv online e che vede coinvolti media company, advertiser e agenzie. Forrester Consulting ha condotto un sondaggio coinvolgendo 529 opinion leader rappresentati da advertiser, agenzie e media company, in vari paesi tra cui Argentina, Francia, Germania, Italia, Messico, Spagna, Inghilterra e Stati Uniti. Almeno il 70% delle agenzie e degli inserzionisti si aspettano che il budget destinato ai video aumenti nei prossimi due anni e il 73% delle media company che pianificano, sono convinte che il volume di offerta di video inventory sarà maggiore proprio per soddisfare la domanda crescente.

Nello studio, ‘Risolvendo il dilemma del digital video advertising premium’, Forrester Consulting ha scoperto che il 77% degli advertiser ed il 70% delle agenzie credono che in futuro l’outstream advertising sarà la parte più importante dei loro media mix. Secondo le media company, in America Latina (81%) è plausibile che l’outstream diventi una delle soluzioni più diffuse così come  in EMEA e negli Usa per il 60%. Forrester Consulting ha evidenziato che guardando questo scenario dal lato degli acquirentii formati outstream consentono anche di acquistare in programmatic così da dare una risposta e una soluzione concreta al problema della viewability, anche perchè garantiscono una user experience assolutamente positiva. Le media company, altresì, hanno dichiarato che gli annunci outstream hanno permesso di garantire un volume di video inventory premium maggiore e di riuscire a gestire meglio il ritorno sugli investimenti. Per scaricare l’intero studio, ‘Risolvere il dilemma del video advertising premium’, visitatre il sito teads.tv/it/teads-forrester-download.