DIGITAL

SiViaggia è online rinnovato. Nuovi formati adv innovativi e flessibili


19.06.2015

SiViaggia, il portale verticale di Italiaonline dedicato agli amanti dei viaggi si rinnova completamente nella grafica e nei contenuti, diventando ancora più ricco, curato e autorevole, nonché responsivo. SiViaggia.it si presenta oggi al suo pubblico: 36% donne, 64% uomini per un totale di 1 milione 255mila utenti unici medi mese e con 117mila utenti medi giorno in grado di generare 11,5 milioni di pagine viste mese (Fonte: Audiweb Database; pc only – incl. IA, Mar ’15) con una serie di novità e sorprese. Il sito si presenta multilingue, grazie alle news del National Geographic importate in originale (con curation/traduzione degli estratti più significativi), a agli articoli multimediali di Mission Blue, le fotogallery e i reportage della Royal Geographical Society.

Tutti i contenuti sono ottimizzati e fruibili da qualsiasi device. Inoltre crescono le pratiche miniguide fotografiche – 200 Guide Pocket – esclusive prodotte ‘a quattro mani’ con gli enti deputati alla promozione dei territorio italiano. Sul fronte pubblicitario i fortmati adv sono innovativi e flessibili (adattivi), in grado di assecondare al meglio le specifiche esigenze dei clienti di settore e non: Cover in Home Page, Wallpaper maxi, MPU (standard, middle, expanding e video) nelle sezioni interne, Guide Pocket customizzate oltre a Speciali Publieditoriali, interstitial e video preroll. Altra novità per SiViaggia è rappresentata dai prestigiosi contributi firmati da Saul Ripamonti, esperto di Fotografia paesaggistica, Fabio Chisari (azonzotravel.com), Henry Favre, esperto di Viaggi estremi e il Mission Blue team.

E ancora: più spazio ai video con la produzione di video interviste, video reportage e video infografiche; a breve, anche una nuova sezione dedicata ai viaggi di lusso, con le mete, i vettori, gli hotel e i resort più esclusivi del mondo, e una sezione di foto e video inviati dagli utenti del verticale. In occasione del nuovo lancio, infine, SiViaggia indice un’iniziativa fotografica su Facebook, Twitter e Instagram. I lettori sono invitati a postare le loro foto di viaggio sui profili social del sito o a taggarlo, utilizzando l’hashtag #viaggidelcuore. Il concorso terminerà alle ore 12:00 di martedì 30 giugno. Le immagini che riceveranno più like, retweet o cuori saranno pubblicate su SiViaggia in una fotogallery speciale.