DIGITAL

Sinergie Group annuncia ufficialmente la nascita di ISNT agency


19.06.2015

A oltre 3 mesi dalla sua costituzione, Sinergie Group annuncia ufficialmente che ISNT srl, newco del settore digital, è parte integrante del gruppo nato il 3 marzo scorso. ISNT è una company operativa in ambito digital, come macroarea di attività. Tuttavia, il suo operato spazia tra più ambiti e settori, inglobando uno studio avanzato di design e grafica (motion graphic, format tv, concept design), con un workflow specializzato per il 3D real-time atto a realizzare idee interattive e game 3D per tutti i device (smartphone, teche ologrammatiche, totem interattivi, mapping), il web, le azioni unconventional e di guerrilla, il viral, il social, le proposte di advertising.

“ISNT nasce dalla forte volontà di Sinergie Group di dare vita a una società autonoma, capace di produrre nuovi concept creativi – dice Davide Verdesca, coo e ceo di Sinergie Group -, nuove idee mai viste prima. Per questo non ci siamo fermati al semplice concetto di agenzia o di laboratorio creativo. Abbiamo voluto andare oltre, creare una azienda che fosse una società di produzione di idee, di format, di tecnologia. Come dice il nome, ISNT è la comunicazione che ancora non c’è, è un concetto in divenire; non per nulla i nostri direttori creativi, Arnaldo Funaro e Arturo Vittorioso, dicono di sentirsi sempre una ‘versione beta di se stessi’, in continuo mutamento e divenire”.

“ISNT è una realtà capace di realizzare sistemi tecnologici personalizzati con il nostro laboratorio di maker: perché new media significa che il media puoi anche inventarlo direttamente – aggiungono Funaro e Vittorioso spiegando cos’è la loro ‘creatura’ neppure troppo virtuale -. Per decidere il nome il processo è stato lungo e complesso. Volevamo che fosse un segnale forte e chiaro  di quanto fossimo fuori dall’ordinario, di quanto arrivassimo sul mercato con l’ambizione di essere una somma di potenzialità, il frutto delle nostre precedenti esperienze”.