MARKETING

Amaro Lucano celebra Expo per le strade della città con Hi Comunicazione


17.06.2015

Una speciale campagna OOH nella città meneghina, ideata da Hi Comunicazione e pianificata in collaborazione con Initiative. Quest’estate, il Gruppo Lucano vuole così omaggiare Expo e le grandi città che hanno ospitato la manifestazione dal 1894, anno in cui è stata fondata l’azienda, un legame che è parte integrante della storia di Amaro Lucano, presente anche alla prima edizione italiana di Expo nel 1906, a Milano.

La campagna propone una rassegna fotografica dove l’amaro campeggia affianco a illustri opere architettoniche, diventate icone. La ricerca e l’editing di immagini originali è stata fondamentale per ottenere il materiale di partenza su cui innestare la bottiglia di Amaro Lucano: per ogni soggetto si è cercato di ricreare l’atmosfera analogica propria del periodo, applicando l’effetto su tutti gli elementi presenti.

La campagna sarà visibile con una online casino domination delle principali stazioni della metropolitana milanese, con diverse tipologie di formati tra cui gli schermi digitali, presenti anche in altre stazioni e negli aeroporti milanesi. Amaro Lucano sarà anche presente sulle pensiline delle fermate dei mezzi di superficie e sulle fiancate dei principali tram della città con formati Maxiside. Inoltre, la comunicazione si estenderà alle pagine social dell’azienda.

Con ‘Amaro Lucano. Expo Celebration’, progettata in lingua inglese, Lucano pone l’accento sulla volontà di rivolgersi al pubblico proveniente da tutto il mondo che affollerà Milano, confermando l’obiettivo di sviluppare sempre più i mercati internazionali.