CREATIVITY

Dopo Guzzi Humans sale anche in Vespa


17.06.2015

di Andrea Crocioni


Si conferma positivo il 2015 di Humans, dopo la ritrovata indipendenza di inizio anno (la sigla era entrata nell’orbita di TBWA\Italia). Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, l’agenzia guidata da Luca Albanese e Francesco Taddeucci (nella foto) starebbe consolidando il suo rapporto con il Gruppo Piaggio. Dopo essersi aggiudicata l’incarico creativo europeo per il marchio Moto Guzzi (Ewan McGregor testimonial della campagna), Humans avrebbe messo in portafoglio un altro importante brand delle due ruote. A seguito di una gara, infatti, l’agenzia sarebbe stata selezionata per gestire le campagne di Vespa su alcuni mercati locali presidiati dal Gruppo a livello internazionale. Una collaborazione, in attesa di ufficializzazione, che non è escluso si possa estendere ad altri marchi della casa di Pontedera. Su Vespa, Humans andrebbe ad affiancarsi a BBH che manterrebbe il suo ruolo di partner creativo globale dell’iconico scooter, dopo averlo conquistato nel marzo del 2014.