WORLD

Le strade di Heineken e Wieden+Kennedy si dividono


16.06.2015

La fortunata collaborazione tra Heineken e Wieden+Kennedy è giunta alla fine. Dopo il sucesso della premiata campagna Legends. Heineken e l’agenzia terminano il loro rapporto di collaborazione. “Entrambe le società  – si legge in un comunicato – stanno lavorando per garantire che il rapporto sia portato a termine in modo tempestivo e senza soluzione di continuità”.

Jan van Derck Karnebeek, Chief Commercial Officer, Heineken dichiara: “Dopo cinque anni questo è un buon momento per andare ognuno per la propria strada. Abbiamo goduto di una collaborazione forte ed efficace. Ora è il momento di andare avanti sia per W + K, sia per Heineken. Lavoriamo con più agenzie su Heineken, per sostenere la presenza in tutto il mondo del brand, e ora godiamo di una forte relazione con Publicis, mentre in molti mercati stiamo lavorando con agenzie locali per fornire campagne ad hoc. Ringraziamo il team W + K per il loro lavoro eccezionale e gli auguriamo ogni bene”.

Anche Dave Luhr, presidente di Wieden + Kennedy commenta: “Siamo molto orgogliosi della creatività che abbiamo sviluppato per Heineken. Ma è giunto il momento che ognuno di noi vada per la propria strada. Auguro loro buona fortuna”.