MEDIA

Rai Pubblicità, offerta ad hoc per gli Europei Under 21


16.06.2015
Fabrizio Piscopo

L’ad Piscopo: “Copertura, frequenza e convenienza per un grande evento internazionale accessibile per tutti i budget”

Parte domani il Campionato Europeo Under 21, che si disputerà in Repubblica Ceca fino al 30 giugno, e si alza il sipario sull’offerta di Rai Pubblicità a sostegno dell’evento sportivo trasmesso in diretta in esclusiva su Rai 1 e Rai Sport 1. L’Italia, guidata da Gigi Di Biagio, si presenta come una delle grandi favorite per la vittoria finale: la Nazionale gareggerà con le altre 8 squadre nel corso di 13 giorni di gara; le prime 4 classificate, le due semifinaliste e le finaliste, potranno inoltre accedere alle Olimpiadi di Rio 2016. Rai trasmetterà in esclusiva in diretta tutte le 15 partite del Campionato proponendo in differita solo i due match che verranno giocati in contemporanea. Le partite dell’Italia – 3 di girone, best online casino più eventuale semifinale e finale – andranno in onda su Rai1 in HD mentre la altre gare verranno proposte da RaiSport1. Per il torneo, che è l’unica offerta calcistica di periodo, Rai Pubblicità ha messo a disposizione degli investitori un mix di strumenti.

“Con oltre 40 ore dedicate di programmazione tv e i progetti speciali per radio, web, mobile e Televideo, Rai Pubblicità garantisce ai propri clienti copertura, frequenza e convenienza per un grande evento internazionale accessibile per tutti i budget”, dichiara Fabrizio Piscopo (nella foto), amministratore delegato della concessionaria.

L’offerta pubblicitaria televisiva, infatti, prevede Billboard in apertura e chiusura della partite, più diversi strumenti che intercettano i telespettatori, caratterizzati da un profilo trasversale fortemente fidelizzato, Break, Premium Box e AdVideo collocati prima del match, nell’intervallo e nel dopo gara. Nella scorsa edizione, dove l’Italia è stata battuta in finale solo dalla Spagna, le cinque partite disputate dalla nazionale hanno registrato ascolti notevoli. In particolare la semifinale con l’Olanda, in onda su Rai1, ha tenuto davanti allo schermo mediamente 5.446.000 di persone pari al 38% di share, mentre la finale, giocata in fascia pomeridiana alle 18.00, ha registrato sul target uomini uno share superiore al 50%.