DIGITAL

Websolute firma la strategia SEO per Chicco Italia


15.06.2015

Artsana Group, gruppo internazionale che produce e distribuisce in tutto il mondo prodotti per i settori Baby, Health & Beauty Care, ha scelto dopo una gara Websolute come partner di riferimento per definire la strategia SEO per il brand Chicco Italia. L’obiettivo è trasformare il nuovo sito web da poco inaugurato in una piattaforma seo friendly, in modo da poter raggiungere una visibilità costante nel tempo con i molteplici contenuti utili inseriti. Partendo da un’analisi dettagliata delle performance del sito, l’agenzia di Pesaro ha delineato un approccio integrato che comprende interventi SEO on-site e off-site.

La strategia mira quindi a massimizzare la visibilità di ogni prodotto inserito e canalizzare i nuovi contenuti su argomenti in linea con le ricerche effettuate. Lo studio dei termini si è svolto su vari livelli ed è stato supportato da attività SEM dedicata. Websolute ha chiuso il 2014 con risultati positivi, con una crescita di fatturato superiore al 16% e di poco inferiore al 30% sull’ordinato rispetto all’anno 2013. Tra le principali novità, è stato attivato un percorso finalizzato a sviluppare la presenza fisica di Websolute (www.websolute.com) a livello territoriale con la finalità di incrementare la capacità di contatto e ascolto del cliente con l’apertura delle sedi di Milano, Roma e Treviso.