DIGITAL

Mi030, l’evento protagonista in rete grazie a 77Agency


15.06.2015

Lo scorso venerdì i ragazzi di Mi030 hanno incontrato il Sindaco Giuliano Pisapia per consegnare al Comune di Milano le idee emerse dai gruppi di lavoro riuniti sabato 6 giugno alla Diamond Tower. Oltre 1500 ragazzi tra i 15 e 25 anni si sono dati infatti appuntamento alla Diamond Tower in Porta Nuova per una giornata di confronto su temi come città, corpo, impresa, amore, comunicazione, educazione. Sono stati oltre 70 i gruppi di lavoro che si sono susseguiti nel corso della giornata, tramessa in streaming con oltre 30 ore di diretta.

Una partecipazione molto forte sui social che ha reso l’evento anche protagonista sulla rete con oltre 25.000 like e condivisioni su Facebook, oltre 1500 tweet che hanno reso #Mi030 top trend nazionale per l’intera giornata, 530.000 views generate su Youtube grazie alla partecipazione di alcuni famosi Youtubers molto amati dal pubblico giovane. I dati sono stati rilevati da 77Agency, che ha curato e sostenuto tutta la comunicazione digitale e la promozione online dell’evento, raggiungendo ottimi risultati.

“Il nostro obiettivo era quello di raggiungere un target molto giovane, colpendo i cittadini tra i 15 e i 25 anni – spiega Amedeo Guffanti, partner & general manager di 77Agency – Sono orgoglioso di poter affermare che i numeri ottenuti dimostrano di aver raggiunto pienamente il target e che la comunicazione digitale sia stata un vero e proprio successo”. Un evento che ha raggiunto complessivamente 303.000 persone di cui 250.000 residenti a Milano e dintorni, 192.000 dei quali di età inferiore ai 34 anni in linea con lo spirito dell’evento che era riservato principalmente ai più giovani.