MARKETING

Guida Michelin 2015, edizione speciale per i visitatori


15.06.2015

È stata presentata lo scorso 11 giugno nel ristorante Identità Golose Expo 2015, l’edizione speciale della Guida Michelin 2015. Promotori dell’iniziativa, il Consorzio Tutela Grana Padano e Lavazza, ambasciatori in tutto il mondo dell’eccellenza gastronomica italiana. La Guida, che ha voluto dedicare un’edizione esclusiva ai visitatori di Expo Milano, è per la prima volta bilingue, italiano e inglese, pensata per accompagnare il pubblico alla scoperta delle tavole più rinomate di Lombardia e Piemonte, con 709 ristoranti di cui 94 stellati. Le guide omaggiate da Grana Padano saranno lasciate ai clienti del ristorante di Identità Golose Expo, quelle offerte da Lavazza, invece, si troveranno presso i ristoranti dei clienti Lavazza di Piemonte e Lombardia, in doppia veste per il ristoratore ma anche come omaggio per il cliente finale, all’interno della caffetteria Lavazza del Padiglione Italia e nello spazio dedicato al fuori Expo in Cascina Cuccagna.

“Expo ha aperto le porte al pianeta dal centro della pianura padana, territorio fertile dal punto di vista agricolo e quindi ricco di tradizioni e creatività in campo gastronomico”, ha dichiarato Marco Do, direttore della comunicazione della Michelin italiana. “Abbiamo deciso di sostenere la realizzazione di questa edizione speciale della Guida Michelin 2015 per fornire prima di tutto un valido supporto alle nostre aziende e ai loro clienti esteri in arrivo nel nostro Paese nonché rimarcare il nostro profondo legame con il mondo della ristorazione italiana e suo il suo territorio”,  afferma Nicola Cesare Baldrighi, presidente del Consorzio Tutela Grana Padano. “Da oltre 15 anni Lavazza collabora con il mondo della gastronomia a livello internazionale e con i più importanti ristoranti e chef. Una collaborazione che ha visto nascere prodotti innovativi a base caffè in tutte le sue declinazioni”, dichiara Sara Peirone, responsabile Top Gastronomy del Gruppo Lavazza.